Luna di Sangue – Regolamento

REGOLAMENTO, TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Le attività all’interno dell’evento Luna di sangue sono rivolte ai socie e sono disciplinate ai sensi e per gli effetti della normativa vigente e dal presente Regolamento. Le parti s’impegnano a rispettare e a far rispettare i Termini e le Condizioni del Servizio come disposto dal presente Regolamento.

  1. Norme Generali
    I partecipanti sono tenuti a presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’evento al quale sono iscritti.
    L’accesso ai locali e la partecipazione all’esperienza sono consentiti solo a persone maggiorenni o a minorenni autorizzati dai propri tutori legali.
    L’esperienza è classificata come Gioco di Ruolo dal Vivo Horror.
    I partecipanti dichiarano di essere in buono stato di salute, di non soffrire di patologie cardiache o altre patologie a rischio e di non essere in stato di gravidanza.
    Le scenografie e gli oggetti di arredo presentano elementi che se maneggiati potrebbero causare danni a persone o cose. Ogni partecipante si assume la responsabilità di danni causati a sé stesso, agli altri o a tali oggetti.
    In alcune aree del Castello, debitamente segnalate, non sarà consentito l’accesso. S’invitano i partecipanti a rispettare tali divieti.
  2. Responsabilità
    Ogni giocatore accetta di partecipare al gioco sotto la propria volontà e responsabilità:
    I partecipanti che soffrono di particolari allergie e/o fobie devono avvertire preventivamente lo Staff di Ludiluna al momento dell’iscrizione.
    Durante l’esperienza non è possibile lasciare i propri oggetti personali in aree custodite. I propri beni ricadono sotto la propria responsabilità.
    Lo Staff non è responsabile di eventuali smarrimenti e/o furti subiti all’interno della struttura.
    Coloro che rechino danno a persone e/o cose di pertinenza della struttura saranno ritenuti responsabili e chiamati a risponderne ai sensi di legge.
    Lo Staff declina ogni responsabilità per danni a persone e/o a cose conseguenti da un utilizzo improprio dell’attrezzatura e delle strutture nonché quant’altro dovesse accidentalmente accadere tra i partecipanti.
  3. Svolgimento del gioco
    Durante l’esperienza ci si trova a esplorare stanze e altri ambienti per un lasso di tempo stimato di circa 90 minuti.
    La maggior parte degli ambienti saranno bui o in penombra, per cui si invitano tutti i partecipanti a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti. Le scale saranno considerati “ambienti neutrali” dove i mostri non potranno arrivare, per cui è assolutamente vietato correre su di esse.
    Per la partecipazione non saranno necessarie particolari conoscenze e/o competenze, né servirà l’uso della forza. La capacità di osservazione, percezione e intuizione, insieme alla comunicazione e al gioco di squadra saranno gli unici strumenti utili a raggiungere tutti gli obiettivi. Rompere o forzare gli oggetti presenti all’interno verrà punito ai sensi di legge.
    Alcuni oggetti inutilizzabili ai fini del gioco saranno debitamente segnalati con cartelli o simboli adesivi. I partecipanti dovranno porre particolare attenzione per non arrecare danno a tali oggetti.
  4. Presenza di Attori
    Durante l’esperienza è prevista la presenza di membri dello Staff che a scopo ludico potrebbero toccarvi, trattenervi e/o trasportarvi in un altro punto della location;
    I partecipanti si impegnano a collaborare con lo staff senza opporre resistenza oppure a segnalare eventuali disagi in modo che gli attori interrompano l’azione;
    Episodi di violenza saranno puniti a norma di legge oltre a comportare l’immediato allontanamento dalla struttura senza rimborso alcuno.
  5. Abbigliamento
    Comodo, sportivo e adeguato a una temperatura da esterno;
    È consentito e benaccetto un abbigliamento a tema Halloween;
    I partecipanti non dovranno portare all’interno delle stanze a tema oggetti che potrebbero essere smarriti, danneggiati o che potrebbero arrecare danni a cose e/o persone o comunque essere fonte di pericolo per l’utilizzatore stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo catene, accendini, coltelli, ecc…).
    Episodi di violenza saranno puniti a norma di legge oltre a comportare l’immediato allontanamento dalla struttura senza rimborso alcuno.
  6. Divieti generali
    Le persone sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti non saranno in alcun modo ammesse all’interno dello stabile e saranno pertanto allontanate tempestivamente;
    All’interno dell’intera area di gioco è vietato utilizzare il telefono cellulare sia per eseguire telefonate sia per riprese e/o fotografie.
    È vietato fumare.
  7. Comportamento
    I partecipanti a Luna di sangue sono tenuti a mantenere un comportamento civile ed educato anche per evitare danni e/o molestie ad altri partecipanti o a cose.
    I giocatori sono invitati a comportarsi in modo da non mettere in pericolo o infastidire altre persone mantenendo inoltre un tono di voce adeguato.
    I giocatori riconoscono che lo Staff può, in qualsiasi momento, allontanare le persone che con il loro comportamento contravvengono alle norme del presente Regolamento, rechino molestie agli altri utenti, mettano in pericolo la propria e l’altrui incolumità e comunque siano di pregiudizio all’organizzazione ed al buon andamento dell’attività.
  8. Prescrizioni
    Tutti gli eventuali accadimenti straordinari, quali incidenti o altro fatto di rilievo verificatosi all’interno dell’area dell’evento dovranno essere denunciati allo Staff prima di uscire dalla struttura.
    Il personale interno procederà alla convalida della ricostruzione della dinamica del sinistro mediante compilazione di uno specifico rapporto.
    Ogni reclamo, ove non comunicato prima dell’uscita, sarà considerato privo di effetto anche riguardo ai fini di un eventuale risarcimento danni.
  9. Avvertenze
    La compilazione del modulo Google inviato dall’indirizzo info@ludiluna.it intitolato Iscrizione Luna di sangue è da intendersi come richiesta di tesseramento gratuito a Ludiluna APS fino al 31 dicembre del 2024.
    Il contributo per la partecipazione all’evento è di € 25 a persona. È previsto uno sconto del 10% per i gruppi di almeno 4 persone.
    Al termine dell’esperienza lo Staff chiede di non divulgare indizi, enigmi e in generale informazioni legate allo svolgimento del gioco stesso, in particolar modo su siti internet e Social network. Oltre a rovinare l’esperienza ad altri giocatori, questo comporterebbe la violazione del presente regolamento, costringendo pertanto Ludiluna a dar corso ad azioni legali per poter salvaguardare i propri diritti d’autore – proprietà intellettuale – copyright.
    Compilando il campo “e-mail” del modulo di partecipazione si accetta di essere inseriti nella mailing list di Ludiluna per ricevere avvisi, comunicazioni e materiale pubblicitario relativo alle iniziative dell’associazione. I dati non verranno ceduti ad alcun altro ente.
  1.